La formula del Noleggio a Lungo Termine è ormai entrata a pieno titolo da protagonista anche nel mercato italiano, con numeri in costante crescita e sempre maggiore interesse suscitato sia tra le aziende sia tra i privati. Per tutti, il richiamo è questa innovativa formula di mobilità che consente di guidare un’automobile sempre nuova, a fronte di un unico canone mensile comprensivo di tutto.

Il vero punto di forza del Noleggio a Lungo Termine, infatti, a prescindere dalla convenienza economica (ormai sdoganata), è l’estrema comodità: non si deve più pensare a bollo, assicurazione, tagliandi, manutenzione, gomme, imprevisti. Tutto compreso nel canone mensile. Il Noleggio a Lungo Termine è l’unica formula che consente di sapere sempre quanto effettivamente ci costa l’auto. Senza sorprese.

Capita tuttavia (ancora) piuttosto spesso, facendo consulenza sul Noleggio a Lungo Termine, di sentirsi porre determinate domande ed obiezioni dai clienti che fanno capire come questa formula, per quanto semplice e dai numerosi vantaggi piuttosto evidenti, sia ancora poco conosciuta dalla maggior parte della clientela potenzialmente interessata, siano essi aziende o privati.

Abbiamo dunque pensato, in questo articolo che non a caso ha per titolo “Noleggio a Lungo Termine, istruzioni per l’uso” di fare ancora una volta chiarezza su che cosa significhi acquisire una nuova vettura con il Noleggio a Lungo Termine invece dell’acquisto tradizionale, a chi, quando e soprattutto perché convenga, i documenti che servono per la richiesta di Noleggio a Lungo Termine, come funziona e cosa realmente comprende il Noleggio a Lungo Termine.

 

Cos’è il Noleggio a Lungo Termine

Il Noleggio a Lungo Termine è una soluzione di mobilità che consente di avere a disposizione per un certo numero di anni (normalmente da 24 a 60 mesi) una nuova autovettura a fronte del pagamento di un canone mensile che comprende sempre:

  • Coperture assicurative compete (RC auto, furto e incendio, KASKO, infortuni del conducente)
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Tassa di proprietà (bollo auto)
  • Assistenza e soccorso stradale h24

Oltre a questi servizi che sono sempre compresi in un contratto di Noleggio a Lungo Termine, è possibile includere alcuni servizi opzionali, quali per esempio

  • Servizio pneumatici (cambio gomme estive invernali compreso di manodopera e stoccaggio, servizio foratura)
  • Auto sostitutiva (per periodi di fermo auto superiori alle 4 oppure alle 8 ore)

Per sottoscrivere un contratto di Noleggio a Lungo Termine è possibile rivolgersi alla rete ufficiale dei Concessionari del marchio scelto, se si ha già un’idea precisa della vettura desiderata. Oppure ad una delle numerose Agenzie indipendenti e broker che possono offrire, rispetto ai Concessionari, un considerevole valore aggiunto in termini di consulenza.

Rivolgersi ad un consulente di Noleggio a Lungo Termine significa parlare con una persona realmente esperta del servizio che vi sta proponendo, e NON interessata a vendervi un modello di auto piuttosto che un altro. Un consulente insomma, soprattutto se esperto e da tempo nel settore, è in grado di consigliarvi per il meglio su come risolvere il VOSTRO problema di mobilità. Un consulente indipendente non DEVE proporvi le vetture di un determinato marchio o di un altro: è un professionista che di norma lavora con tutte le principali Case Locatrici del mercato, dunque è in grado di proporvi quella che dovrebbe essere la vettura più adatta a soddisfare in pieno le VOSTRE esigenze di mobilità.

Noleggio a Lungo Trmine, Noleggio a Lungo Termine, istruzioni per l’uso

 

Il Noleggio a Lungo Termine conviene? I vantaggi del Noleggio a Lungo Termine

La risposta può anche essere scontata, la domanda però ce la pongono tutti, Ma l’auto conviene comprarsela o è meglio il Noleggio a Lungo Termine?

Certo, verrebbe facile a noi che ci occupiamo di Noleggio a Lungo Termine dire che si, questa è la formula magica buona per chiunque, sempre. Non sarebbe serio, se non con una precisazione. Il Noleggio a Lungo Termine conviene ma, come tutti i servizi, deve essere “cucito su misura” di ogni singolo cliente per sottolinearne e valorizzarne al massimo i vantaggi, che sono di tre tipi:

  • Vantaggi economici
  • Vantaggi operativi
  • Vantaggi gestionali

Dal punto di vista economico, vanno considerati due aspetti: i benefici fiscali, che spettano soltanto ai clienti con partita IVA (aziende e liberi professionisti) i quali hanno accesso a detraibilità dell’IVA e deducibilità dei costi, ed i benefici in termini di risparmio, che spettano invece a tutti. Per valutare (bene) quanto realmente convenga un Noleggio a Lungo Termine rispetto al tradizionale acquisto in contanti  o al finanziamento/leasing, occorre mettere a paragone da un lato  la somma dei canoni di noleggio, Dall’altro lato tutti i costi che dobbiamo sostenere durante la vita dell’automobile: i costi di acquisto, ma anche quelli di assicurazione, manutenzione ed imprevisti che con l’auto di proprietà dobbiamo sostenere direttamente, mente con il Noleggio a Lungo Termine sono assolutamente compresi. Provateci, a fare il conto di quanto REALMENTE vi è costata (vi sta costando) la vostra auto. Provateci senza pregiudizi del tipo “eh, ma con il noleggio l’auto non è mia” o similari. Fate il confronto con un preventivo di Noleggio a Lungo Termine, che se volete potete chiedere lasciando i vostri dati qui.

Avrete una bella sorpresa, garantito!

Quanto ai vantaggi operatici e soprattutto gestionali, riteniamo che si sfondi una porta aperta: con il Noleggio a Lungo Termine non ci sono più pratiche burocratiche, scadenza da ricordare e rispettare (a chi non è mai capitato di scordarsi il pagamento del bollo, salvo poi scoprire che la Pubblica Amministrazione invece ha la memoria lunga…), non c’è nessuna preoccupazione per l’usato che si svaluta nel tempo, non ci sono costi imprevisti, sorprese di alcun genere. Comodo?

Noleggio a Lungo Trmine, Noleggio a Lungo Termine, istruzioni per l’uso

Domande, dubbi curiosità

Sono tanti, ci rendiamo conto. Il Noleggio a Lungo Termine per il mercato italiano è ancora una formula innovativa, sconosciuta e come tale può suscitare nel pubblico dei potenziali clienti   qualche dubbio, perplessità, diffidenza.

Per rispondere a tutte le domande servirebbe scrivere un libro. E soprattutto servirebbe una buona dose di pazienza nei lettori. Quanti Km si possono fare con il Noleggio a Lungo Termine? E se supero i Km previsti, che cosa accade? Ho una azienda aperta da poco, posso fare il Noleggio a Lungo Termine? Sono un dipendete a tempo determinato, una casalinga, uno studente. Di tutto un po’.

 

Non vogliamo tediarvi oltre con le parole, ma per chi fosse interessato ad una consulenza gratuita e completa sul Noleggio a Lungo Termine, chi volesse avere maggiori dettagli su questa formula, chiarire i propri dubbi, dare una risposta ad eventuali perplessità basta un click sul pulsante che trovate qui sotto. Lasciate un vostro recapito e un vostro messaggio. Vi ricontattiamo noi entro 24 ore.

Buon Noleggio a Tutti!

Contattaci