La domanda che ci sentiamo porre più spesso non è se il Noleggio a Lungo Termine conviene o meno. Molti Clienti in consulenza ci chiedono come funziona il Noleggio a Lungo Termine, e quali servizi sono inclusi nel Canone mensile

Così, in un marasma di informazioni che arrivano da tutte le parti a proposito di una opportunità, il Noleggio a Lungo Termine di autovetture, di cui apparentemente tutti sanno tutto, vale la pena fare un pochino di chiarezza a beneficio di coloro, privati o aziende, che di questa formula hanno sentito parlare ma ci si avvicinano con circospezione e a volte scetticismo. Perché non sanno bene di chi si tratta.

Il primo punto, fondamentale, è quello che può sembrare più scontato.

Il Noleggio a Lungo Termine garantisce l’utilizzo di una vettura NUOVA scelta dal Cliente e configurata esattamente come se la stesse acquistando in Concessionaria. Inserendo quindi tutti gli optional che desidera, e scegliendo il colore che preferisce.

A fronte del Canone fisso mensile che il Cliente paga per utilizzare la vettura durante tutta la durata del contratto di noleggio a lungo termine (da 12 a 60 mesi) sono compresi tutta una serie di servizi che su un’automobile di proprietà si pagano a parte e sono a carico del proprietario, mentre nel Noleggio a Lungo Termine rientrano nel Canone. Liberando il Cliente utilizzatore da ogni pensiero legato alla gestione della vetture. Vediamo quali sono i servizi compresi nel canone di noleggio.

Un solo canone, tanti servizi, zero pensieri

Il Cliente che opta per la formula del Noleggio a Lungo Termine beneficia quindi della possibilità di utilizzare una vettura nuova, liberamente scelta secondo i suoi gusti e le sue esigenze, con un costo fisso, certo e predeterminato che comprende tutti i servizi legati all’utilizzo dell’auto.

Nel canone di Noleggio a Lungo Termine sono compresi

  • copertura assicurativa completa (RC auto, furto e incendio, KASKO, infortuni del conducente)
  • manutenzione ordinaria e straordinaria (tutto quello che banalmente si può rompere sulla vettura è compreso nel canone)
  • bollo auto
  • assistenza stradale 24 ore su 24

Ci sono poi due servizi molto importanti, considerati opzionali ma che in un contratto di noleggio veramente finalizzato a garantire al Cliente una mobilità senza pensieri devono essere compresi:

  • servizio pneumatici
  • auto sostitutiva

Il servizio pneumatici comprende ovviamente il cambio delle gomme estive/invernali, ma anche la manodopera del gommista e lo stoccaggio stagionale dei pneumatici stessi

L’auto sostitutiva (per fermo superiore alle 8 ore) è spesso percepita come un servizio non necessario, soprattutto da quei Clienti che dispongono di un’altra autovettura in famiglia o in azienda.

Bisogna riflettere, però. Che succede se, per esempio, decidiamo di fare un viaggio con la famiglia o per lavoro e rimaniamo fermi per un guasto a centinaia di Km da casa? Succede che della nostra seconda auto personale (che ovviamente si trova a casa o in ditta) non ce ne facciamo nulla. Mentre se il nostro contratto di Noleggio a Lungo Termine prevede l’Auto Sostitutiva abbiamo garantita la nostra mobilità.

Ecco dunque che cos’è il Noleggio a Lungo Termine: un servizio che deve andare a soddisfare le esigenze di mobilità a 360° dei nostri Clienti.

Guidare un’auto sempre nuova, senza pensieri, con un unico canone fisso mensile. Senza sorprese, senza preoccuparsi di guasti, danni, usura, deprezzamento, problemi di rivendita dell’usato perché è tutto già compreso.

Non male. vero?

Se volete sapere di più, naturalmente, o semplicemente se avete delle domande da sottoporci, noi di E.G. Automobili ci siamo. Per maggiori informazioni, basta un click sul link qui sotto.

A presto!

FISSA UN APPUNTAMENTO CON NOI