Tagliando auto Crema

Tagliando auto CremaPresso la EG Automobili potete effettuare il tagliando auto a Crema avendo la garanzia di affidarvi ad un’azienda punto di riferimento e che garantisce ai clienti un servizio di qualità, professionale e conveniente.

Il tagliando è una verifica periodica delle componenti di un’auto volta a mantenere o ripristinare la massima efficienza meccanica, e rivolta ad ispezionare le componenti del veicolo soggette a usura. Si tratta di una serie di verifiche che consentono di viaggiare in sicurezza e, nel lungo periodo, di risparmiare sulla manutenzione, allungando la vita della vostra macchina. Per questi motivi è buona norma fare il tagliando auto a intervalli regolari di tempo, infatti, anche le case automobilistiche raccomandano scadenze precise quando effettuare il tagliando, prendendo in considerazione il chilometraggio e gli anni di vita del proprio veicolo.

Cosa si controlla durante il tagliando dell’auto? Anche se il tagliando non è obbligatorio come la revisione e bene non trascurare il check-up dell’auto in modo da non dover sostenere, in futuro, costi molto più importanti. Solitamente in officina vengono controllati: sospensioni, lo stato delle pastiglie dei freni, climatizzatore, cinghie di trasmissione, marmitta, livello dei fluidi dell’auto, mancanza d’acqua nel filtro del gasolio, verifica di eventuali perdite del motore, stato degli pneumatici e delle luci.

Dove andare per effettuare il tagliando auto? Oggi si può effettuare il tagliando auto presso qualsiasi officina, senza avere l’obbligo di rivolgersi ad un’officina ufficiale del marchio di appartenenza. Per mantenere la propria auto efficiente, il più a lungo possibile, è necessario prendersene cura fin da subito ed EG Automobili vi aiuta mettendovi a disposizione staff qualificato, servizi di qualità, che vi permettono di avere un veicolo controllato e sicuro e di essere sempre in regola con le leggi riguardanti la circolazione stradale.

Per maggiori informazioni sul tagliando auto a Crema, non esitate a contattarci.