Noleggio a Lungo Termine: possedere un’auto nuova senza acquistarla

L’automobile, per noi italiani, è da sempre qualcosa di più. Non solo un mezzo di trasporto. Il suo acquisto è un evento importante nella vita di ciascuno, un evento eccezionale e spesso emozionale che ci impegna in attente analisi per capire quanto, quando e che cosa ci conviene fare prima di scegliere la nostra nuova, amatissima vettura.

Da qualche tempo, però, la scena sta cambiando grazie a una formula nuova, che ci permette di entrare in possesso di una nuova vettura ed utilizzarla come se fosse nostra, senza bisogno di comprarla. Si tratta del noleggio a lungo termine: un unico canone fisso per tutta la durata del contratto, e tutti i servizi inclusi. Bollo, assicurazione, manutenzione, pneumatici. Tutto compreso nel canone di noleggio. E, alla fine del contratto, l’auto si restituisce alla società di noleggio senza doversi preoccupare della sua svalutazione, della sua rivendita, di nulla.

Le domande, però, si susseguono e si accavallano: conviene davvero? A tutti? Conviene a chi fa tanta strada o anche a chi usa l’auto solo occasionalmente?

Prima di decidere le informazioni vanno tutte raccolte e vagliate attentamente, per questo riportiamo un video che abbiamo scovato in rete in cui viene spiegata la soluzione Noleggio a Lungo Termine come alternativa all’acquisto tradizionale dell’auto.

Ciascuno potrà naturalmente trarre le sue conclusioni, fare le sue considerazioni che potranno non essere condivise da tutti.

Secondo noi vale la pena vedersi il video, prima di decidere. E farsi più di un preventivo prima di firmare un qualsiasi contratto di noleggio a lungo termine.

Buona visione dunque, per ogni informazione o chiarimento ulteriore sul noleggio a lungo termine siamo disponibili cliccando qui. Lasciate i vostri dati e poneteci la vostra domanda, parlateci dei vostri dubbi sul noleggio a lungo termine per capire meglio con noi se si tratta della soluzione giusta per le vostre esigenze di mobilità.